Un altro giorno di pioggia e Napoli torna a fare i conti con le sue fragilità strutturali, tra allagamenti, voragini e una viabilità che, a tratti, diventa impossibile. La situazione più critica si registra lungo la Riviera di Chiaia, trasformata nell’ennesimo “fiume urbano” ogni volta che il maltempo colpisce la città.
Riviera di Chiaia allagata
Da ore la storica arteria è letteralmente sommersa. L’acqua invade la carreggiata, rallenta o blocca il traffico e crea pozzanghere profonde di acqua stagnante, un ostacolo non da poco per i pedoni, costretti a salti atletici per attraversare la strada.
Voragine al Vomero
La pioggia ha aggravato anche la situazione collinare: in via Simone Martini, al Vomero, si è aperta nella notte una voragine ampia, tale da imporre la chiusura parziale al traffico. La strada è ora percorribile solo a senso alternato. Sul posto operano gli agenti della Municipale e i tecnici di Abc per valutare la stabilità del tratto.
Via Acton paralizzata
Non manca il consueto allagamento in via Acton, dove il livello dell’acqua torna a mettere in crisi la circolazione portuale. Disagi ormai cronici che la pioggia trasforma puntualmente in emergenza.


