Napoli, al via demolizione della Vela Rossa a Scampia


Prenderanno il via mercoledì 17 dicembre le operazioni di demolizione della Vela Rossa a Scampia. A comunicarlo è stato il Comune di Napoli, che definisce l’intervento un passaggio simbolico nel percorso di rigenerazione urbana del quartiere.

Intervento simbolico

La demolizione rappresenta un momento chiave del processo di trasformazione di Scampia, inserito in un più ampio progetto di riqualificazione e rilancio urbano promosso dall’amministrazione comunale.

Visita ai cantieri

In occasione dell’avvio dei lavori, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e il vicesindaco con delega all’urbanistica Laura Lieto effettueranno una visita ai cantieri dei nuovi edifici già in fase di realizzazione, destinati a ridisegnare il volto dell’area.

Riqualificazione del quartiere

L’intervento rientra nel programma di sviluppo del territorio, che punta a superare le criticità storiche della zona attraverso nuovi spazi abitativi e servizi, in un’ottica di rigenerazione sociale e urbana.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Ex Juve Stabia Matteo Bachini è rosso azzurro

Calciomercato con gli ex Juve Stabia protagonisti. Matteo Bachini è volato al Casarano. Lo ha annunciato la società con un comunicato stampa ufficiale La società...

Calciomercato Alejo Urbano è pronto per una nuova avventura

Calciomercato a casa Bacigalupo Vasto Marina. La società annuncia il colpo in entrata Urbano. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Bacigalupo Vasto Marina comunica...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA