Napoli, al via i lavori di restyling a Via Toledo: i dettagli


Prenderà il via mercoledì 7 gennaio la prima tranche degli interventi di ripavimentazione in via Toledo, nel tratto che parte da piazza Trieste e Trento. Un progetto atteso da tempo che punta a rinnovare una delle strade più percorse e simboliche di Napoli, garantendo al contempo la continuità della circolazione pedonale e il minor impatto possibile sulle attività commerciali della zona.

Micro-cantieri alternati

I lavori coinvolgeranno sia la carreggiata sia i marciapiedi, attraverso micro-cantieri che si sposteranno progressivamente da un lato all’altro della strada. Una scelta pensata per assicurare sempre la percorribilità e ridurre i disagi in un’area caratterizzata da un flusso costante di cittadini e turisti.

Dettaglio degli interventi

Gli interventi prevedono la rimozione dei cubetti di porfido sulla parte stradale e delle lastre in pietra lavica dei marciapiedi. Seguiranno la demolizione dei sottofondi, il rifacimento degli strati di fondazione, la posa delle zanelle, la rimessa in quota di chiusini e caditoie con relativa pulizia, fino alla nuova pavimentazione: porfido sulla sede stradale e pietra etnea per i marciapiedi.

Le parole del sindaco

Via Toledo sarà ancora più bella e sicura”, ha dichiarato il sindaco Gaetano Manfredi, ricordando che l’avvio dei lavori rappresenta il rispetto di un impegno preso con la città e con i tanti visitatori che ogni giorno attraversano l’arteria.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA