Napoli, altre due aree verso la “zona rossa”


L’area di Porta Nolana e il rione Sanità potrebbero essere presto dichiarate zone rosse. La conferma arriva dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, al termine della riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, dedicata all’analisi dei controlli su locali, esercizi pubblici e attività di intrattenimento.

Misura in istruttoria

Secondo il prefetto, il provvedimento è attualmente in fase di definizione: «Lo stiamo perfezionando – ha spiegato – anche per individuare con precisione la perimetrazione delle strade coinvolte nelle due aree». La proposta nasce dall’esigenza di rafforzare la vigilanza in zone considerate particolarmente sensibili e spesso al centro dell’attenzione per afflussi elevati e criticità legate alla sicurezza.

Decisione imminente

Di Bari ha inoltre anticipato che già nella riunione fissata per domani il Comitato potrebbe procedere all’adozione ufficiale della misura. Un passo che, se confermato, impatterà soprattutto sulla gestione dei flussi, sui controlli e sulle attività commerciali presenti nei due quartieri, da tempo sotto osservazione.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Ex Juve Stabia Matteo Bachini è rosso azzurro

Calciomercato con gli ex Juve Stabia protagonisti. Matteo Bachini è volato al Casarano. Lo ha annunciato la società con un comunicato stampa ufficiale La società...

Calciomercato Alejo Urbano è pronto per una nuova avventura

Calciomercato a casa Bacigalupo Vasto Marina. La società annuncia il colpo in entrata Urbano. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Bacigalupo Vasto Marina comunica...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA