Napoli si prepara ad ospitare la sfida di Champions League Napoli-Eintracht Francoforte considerando che già nel marzo 2023 ci furono scontri: circa 600 ultras tedeschi devastarono il centro storico di Napoli e vennero a contatto con le forze dell’ordine. Il prefetto di Napoli ha confermato in anticipo le misure di sicurezza straordinarie, ampliando il divieto di vendita dei biglietti non solo ai residenti a Francoforte, ma anche a quelli della provincia di Bergamo, per i legami tra le tifoserie tedesca e dell’Atalanta.
Divieti di assembramento e controlli alle frontiere
Il Viminale ha disposto il ripristino dei controlli alle frontiere interne, mentre da ieri fino a domani sarà in vigore il divieto di affollamento nei luoghi pubblici per persone riconducibili alla tifoseria ospite.
Stop ad alcolici e chiusure stradali
Dalle 14 di oggi alle 2 di domattina è vietata la vendita di alcolici nei pressi dello stadio Maradona, e in alcune aree del centro anche quella di bevande confezionate. Inoltre, l’uscita Fuorigrotta della tangenziale resterà chiusa dalle 19.30 fino a cessate esigenze.


