In vista della visita del Presidente Sergio Mattarella a Napoli, prevista per giovedì 27 novembre in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, il Comune di Napoli ha disposto divieti e sospensioni della sosta in diverse aree della città. Le misure resteranno in vigore per garantire la sicurezza e l’efficienza dei servizi di vigilanza durante la permanenza del Capo dello Stato a Villa Rosebery.
Divieti in via Ferdinando Russo e corso Meridionale
Da mercoledì 26 novembre alle ore 20.00 e fino a domenica 30 novembre, saranno sospese le aree di sosta su entrambi i lati di via Ferdinando Russo, con divieto di fermata e rimozione coatta. Analogo provvedimento in corso Meridionale, lato stazione, tra corso Novara e il civico 7, dove i divieti saranno attivi dalle ore 0.01 di giovedì 27 novembre fino a cessate esigenze.
Altre zone interessate e stop ai taxi
Ulteriori limitazioni alla sosta riguarderanno vico Santa Maria delle Grazie a Capodimonte, via Lucio Amelio, via Miano e viale Colli Aminei fino all’Ospedale Traumatologico. Dalle ore 8.00 di giovedì 27 novembre sarà inoltre sospesa l’area taxi in corso Meridionale, lato varco Polfer.


