Napoli – I video della forte mareggiata che ha interessato il lungomare Caracciolo a Napoli stanno rimbalzando da una chat all’altra. Mai visto una cosa simile! La furia del mare ha provocato ingenti danni ai locali di Via Caracciolo e ai parapetti dei marciapiedi nel tratto compreso tra Piazza Vittoria e la sede universitaria. Problemi alla circolazione. Auto letteralmente travolte dalle onde.
Napoli, duro colpo per i ristoratori
La mareggiata ha distrutto i gazebo esterni ai locali di Via Caracciolo. Un duro colpo per i ristoranti, già colpiti dalla chiusura forzata a causa della pandemia.
Il comando della Polizia locale ha disposto la chiusura di via Partenope all’altezza di Piazza Vittoria deviando il flusso delle auto sulla Riviera per il percorso alternativo del Corso Vittorio Emanuele e della Tangenziale per raggiungere il centro. Via Partenope resterà chiusa anche nelle prime ore di domattina per consentire la rilevazione dei danni ed il ripristino della viabilità dopo aver rimosso tutti i detriti.
Capri rimasta al buio; sospesi i collegamenti con le isole
La fortissima tempesta di vento che si è abbattuta sull’isola di Capri ha provocato la caduta di alcuni alberi e l’interruzione dell’energia elettrica in alcuni punti. Sospesi tutti i servizi di collegamento per le isole di Ischia e Procida con mezzi veloci; quelli operati dalle navi proseguono con molta difficoltà; per le prossime ore è previsto un peggioramento delle condizioni che potrà comportare ulteriori sospensioni delle corse.
Mamma con due bambini bloccata in auto dai rami di un albero precipitato
A Marcianise, in viale dei Vecchi Pini, parco Cerasole, un albero si è abbattuto sulla strada mentre transitava un’autovettura. Gli occupanti dell’auto, una giovane mamma con i suoi due bambini, sono stati tratti in salvo dai Vigili del Fuoco che sono intervenuti e hanno tagliato i rami che bloccavano le porte dell’auto.