Napoli – Una frenata improvvisa in galleria, un guasto al treno della Linea 1 della Metropolitana di Napoli tra le stazioni di Museo e Materdei. A bordo circa 50 passeggeri. E’ accaduto questa mattina intorno alle 12.30.
Il macchinista, riscontrati problemi, come da procedura prevista, ha lanciato un avviso: stop del treno e necessità di proseguire a piedi sul camminamento di servizio; poi, ha aperto le porte del treno e ha indirizzato i passeggeri verso la stazione di Museo da dove un altro macchinista e una guardia giurata sono andati incontro ai passeggeri All’arrivo, il 118 intervenuto ha visitato i quattro passeggeri che hanno richiesto un controllo.
Napoli – “L’Anm si scusa con i viaggiatori per un episodio che, comprendiamo, li abbia spaventati”
In una nota “l’Anm si scusa con i viaggiatori per un episodio che, comprendiamo, li abbia spaventati, anche se non hanno mai corso alcun pericolo. Lo stop dei treni e le procedure di evacuazione sul camminamento fanno parte delle procedure studiate proprio per garantire la sicurezza e l’incolumità dei passeggeri. L’azienda risarcirà eventuali danni ai passeggeri. L’azienda sta verificando le cause dello stop improvviso del treno”.
(Foto di repertorio)
Leggi altre news: