Napoli, il sindaco Manfredi annuncia novità per il contrasto al traffico nel centro


Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha ribadito l’impegno dell’amministrazione nel limitare l’accesso delle auto nel centro cittadino, puntando su un potenziamento del trasporto pubblico locale. L’annuncio è arrivato durante le celebrazioni per l’Immacolata in piazza del Gesù, in occasione del lungo ponte che ha visto una grande affluenza di cittadini e turisti in città.

Prolungati gli orari della metropolitana

Nel weekend festivo, il Comune ha sperimentato l’estensione degli orari della linea 1 e della linea 6 della metropolitana, con risultati incoraggianti. In particolare, la linea 6 ha registrato un altissimo numero di passeggeri, segno che i cittadini stanno scegliendo sempre più spesso i mezzi pubblici per muoversi in città.

Verso una progressiva chiusura del centro storico

Manfredi ha confermato che il piano comunale mira a una chiusura parziale del centro storico, in sinergia con la realizzazione di parcheggi di prossimità. L’obiettivo è creare una mobilità più sostenibile e ridurre progressivamente il traffico privato nel cuore di Napoli.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato la nuova maglia di Lorenzo Russo

Calciomercato a casa Vogherese la società annuncia il colpo in entrata Lorenzo Russo. Il comunicato stampa ufficiale del club: Lorenzo Russo è un nuovo calciatore...

Milano-Cortina 2026: Al via l’Olimpiade della bellezza italiana

Oggi, 6 febbraio 2026, il mondo intero volge lo sguardo verso l'Italia. Con l'accensione del braciere olimpico, iniziano ufficialmente i XXV Giochi Olimpici Invernali,...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA