Napoli, la mutanda quale simbolo di protesta


“Lo Stato ci ha ridotto in mutande!” è il grido di dolore dei negozianti che hanno dato vita ad un flash a Via Chiaia, una delle strade più rinomate di Napoli. Una lunga catena umana, uomini e donne legati tra loro da uno slip. Una trovata goliardica? Assolutamente no! Un grido di disperazione di chi fatica ad arrivare (o di fatto non ci arriva) a fine mese.

Napoli, la mutanda quale simbolo di protesta

Negozi chiusi da novembre. Un ristoro di duemila euro. I commercianti sono in ginocchio e non si riesce a comprendere perchè il comparto dell’abbigliamento debba restare chiuso se  poi ai negozi di biancheria intima è consentito di restare aperti al pubblico. Come a dire: “L’importante è che tu abbia la mutanda nuova, anche se poi i tuoi capi di abbigliamento fanno un po’ pena come te!”

All’iniziativa promossa da Confcommercio Napoli, Federmoda e Chiaia District hanno partecipato circa 150 persone in rappresentanza delle categorie maggiormente penalizzate dalle chiusure (abbigliamento, calzature e similari). In circa 150 hanno manifestato legati l’uno l’altro da uno slip, simbolo di protesta scelto per sottolineare la disparità di trattamento adottata dal governo relativamente alle diverse categorie merceologiche.

 

 

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA