Per consentire lo svolgimento del “Gran Premio Napoli – Trofeo Napoli Racing Show”, il Comune di Napoli ha istituito un dispositivo temporaneo di circolazione che sarà in vigore dall’1 all’11 dicembre 2025 nella zona del Lungomare. Le misure sono state adottate per garantire sicurezza e fluidità del traffico durante la manifestazione sportiva.
Le principali modifiche alla circolazione
È stato disposto il senso unico di marcia in viale Dohrn, dalla confluenza con piazza della Repubblica fino a via Francesco Caracciolo, e lungo la stessa via Caracciolo, fino a piazza Vittoria. Previsto inoltre il divieto di sosta permanente con rimozione coatta su entrambi i lati di viale Dohrn. In via Caracciolo, all’altezza di piazza della Repubblica, è istituita una fermata ANM temporanea in corrispondenza dell’inizio dell’area pedonale.
Percorso ciclabile sospeso
Fino all’11 dicembre sarà sospeso il percorso di mobilità ciclistica in via Caracciolo, nel tratto compreso tra piazza della Repubblica e piazza Vittoria, per permettere lo svolgimento delle attività legate alla manifestazione automobilistica.


