È stata riaperta al transito veicolare e pedonale oggi, 7 febbraio 2026, via Agnano agli Astroni, a Napoli, nel tratto chiuso dallo scorso novembre a causa di una frana. La strada, importante collegamento della zona occidentale della città, torna così accessibile dopo mesi di stop necessari a garantire la pubblica incolumità. Un intervento molto atteso dai residenti del quartiere, che a lungo hanno lamentato disagi e deviazioni forzate.
Interventi conclusi
Le operazioni più urgenti sono state ultimate: squadre specializzate hanno rimosso i terreni franati, eliminato la vegetazione sporgente e liberato la sede stradale dai detriti che ne minacciavano la stabilità. L’obiettivo era ripristinare la sicurezza del tratto colpito, permettendo la riapertura in condizioni adeguate e monitorate.
Traffico ripristinato
Con la riapertura, cessa il dispositivo di traffico temporaneo che deviava i veicoli su via Provinciale San Gennaro. Torna così il collegamento diretto tra la zona delle Terme e il resto del quartiere, seppure al momento garantito in un solo senso di marcia. Una normalità parziale, ma fondamentale per la viabilità dell’area.


