Napoli si candida a Capitale Europea dello Sport 2026


La città di Napoli si candida per essere Capitale europea dello sport 2026. L’ufficialità è stata data in occasione della firma del protocollo d’intesa tra Comune di Napoli e Coni Campania per iniziative comuni tese allo sviluppo dello sport e alla diffusione della pratica sportiva tra i cittadini.

Napoli si candida a Capitale Europea dello Sport 2026

La pratica per la candidatura è stata già avviata ed è stato già organizzato il Comitato promotore i cui punti cardine sono il Coni, l’Ussi regionale e l’Ussi nazionale.

Sfrutteremo il patrimonio impiantistico sportivo riqualificato con le Universiadi – ha spiegato Sergio Roncelli, presidente Coni Campania  – “un grande appuntamento che costituisce per Napoli un’occasione importante per mostrare non solo le sue bellezze ma anche la sua capacita’ organizzativa”.

A decidere sull’assegnazione sarà l’ACES (Associazione Capitali Europee Sport), ma tutto questo potrebbe accadere non prima del 2024.

 

(Foto in copertina di Giovanni Esposito)

LEGGI ANCHE

Castellammare, al Teatro Karol ripartono gli appuntamenti destinati ad un pubblico Young

Castellammare di Stabia -  Sabato 16 novembre al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il primo dei 13 appuntamenti destinati ad un pubblico Young...

Clamoroso a casa Cremonese

Incredibile ma vero. Dura pochissimo il matrimonio con Eugenio Corini a casa Cremonese. La società richiama nuovamente Mister Giovanni Stroppa.Comunicato ufficiale - Eugenio Corini...

ULTIME NOTIZIE

Clamoroso a casa Cremonese

PUBBLICITA