Presso lo Stadio Diego Armando Maradona, si è svolto un sopralluogo tecnico tra i Vigili del Fuoco e il Comune di Napoli. L’iniziativa rientra nell’ampio programma di riqualificazione e ammodernamento dell’impianto sportivo in vista del prestigioso appuntamento di UEFA Euro 2032. All’ispezione hanno preso parte il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco e l’Assessore comunale alle Infrastrutture.
Obiettivo: recuperare i parcheggi sotterranei inutilizzati
Il controllo ha avuto come scopo la verifica dello stato dei parcheggi sotterranei dello stadio, una struttura da circa 250 posti auto, rimasta inutilizzata per oltre trentacinque anni, dai Mondiali di Italia ’90. La collaborazione tra le istituzioni punta a garantire che il progetto rispetti pienamente le normative di sicurezza antincendio e strutturale, elementi chiave per la modernizzazione dell’impianto.
Ottimismo per la rifunzionalizzazione
Al termine del sopralluogo, è emerso ottimismo sulla possibilità di procedere con la messa in sicurezza e la riapertura dei parcheggi. Gli spazi riqualificati rappresenterebbero un importante potenziamento della sosta e della logistica dello stadio e del quartiere, in vista dei grandi eventi sportivi internazionali.


