Paolo Antonio Ascierto immortalato dai maestri presepisti 


Il Dott. Paolo Antonio Ascierto, oncologo dell’Istituto nazionale tumori Irccs “Fondazione G. Pascale” di Napoli.  ha ispirato i maestri presepisti napoletani ed è nata una preziosa statuina da presepe. Sul presepe del 2020, dunque, troverà posto anche la statuina del medico napoletano padre del protocollo di sperimentazione del farmaco utilizzato per fronteggiare l’emergenza coronavirus.

Paolo Antonio Ascierto

Ti potrebbe interessare anche: Paolo Antonio Ascierto ritratto da Jorit

L’autore dell’omaggio ad Ascierto è Emilio De Cicco. La statuina ritrae Ascierto con in mano delle forbici che rappresentano un augurio affinché si possano presto tagliare i tubi a cui sono legati i pazienti Covid-19.

Nell’altra mano la statuina regge una confezione del Tocilizumab, il farmaco antiartrite che, grazie all’intuito di Ascierto, ha aiutato i pazienti Covid-19 ad uscire da condizioni critiche.

(Foto pubblica da Facebook)

 


LEGGI ANCHE

Inaugurazione Juve Stabia Academy

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che oggi, giovedì 14 novembre dalle ore 17:00 allo stadio comunale “Arena Giuseppe Piccolo di Cercola”, si è tenuta l’inaugurazione della...

Carrarese: continuano gli allenamenti al Dei Marmi

Nella giornata odierna, la squadra apuana ha svolto una doppia seduta d’allenamento presso lo Stadio Comunale “Dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri” di Carrara....

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA