Paolo Antonio Ascierto immortalato dai maestri presepisti 


Il Dott. Paolo Antonio Ascierto, oncologo dell’Istituto nazionale tumori Irccs “Fondazione G. Pascale” di Napoli.  ha ispirato i maestri presepisti napoletani ed è nata una preziosa statuina da presepe. Sul presepe del 2020, dunque, troverà posto anche la statuina del medico napoletano padre del protocollo di sperimentazione del farmaco utilizzato per fronteggiare l’emergenza coronavirus.

Paolo Antonio Ascierto

Ti potrebbe interessare anche: Paolo Antonio Ascierto ritratto da Jorit

L’autore dell’omaggio ad Ascierto è Emilio De Cicco. La statuina ritrae Ascierto con in mano delle forbici che rappresentano un augurio affinché si possano presto tagliare i tubi a cui sono legati i pazienti Covid-19.

Nell’altra mano la statuina regge una confezione del Tocilizumab, il farmaco antiartrite che, grazie all’intuito di Ascierto, ha aiutato i pazienti Covid-19 ad uscire da condizioni critiche.

(Foto pubblica da Facebook)

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Napoli, chi è il nuovo acquisto Alisson Santos: per lui già paragoni pesanti

Il Napoli ha chiuso l’operazione che aggiunge qualità e imprevedibilità sulle corsie: è arrivato Alisson Santos, esterno offensivo classe 2002 dello Sporting CP. Un...

Napoli, verso la trasferta di Genova: Conte spera nei recuperi e valuta nuovi moduli

Dopo la fine del mercato invernale, il Napoli può tornare a concentrarsi sul campo. La squadra prepara la delicata trasferta di Genova con l’obiettivo...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA