Il Comune di Napoli accelera sul restyling dello stadio Diego Armando Maradona in vista di Euro 2032. La giunta guidata da Gaetano Manfredi ha approvato i 12 principi guida che orienteranno la progettazione degli interventi di ammodernamento funzionale ed energetico dell’impianto di Fuorigrotta.
Uno stadio moderno senza pista di atletica
Il nuovo Maradona sarà senza pista di atletica e avrà un’unica gradinata più vicina al campo, con 10mila posti in più, per un totale di circa 65mila spettatori. Previsti Skybox, aree VIP e il museo “Maradona Experience”, oltre a parcheggi dedicati e interventi green come pannelli solari e sistemi di recupero dell’acqua piovana.
Sfida a De Laurentiis e opzioni alternative
Tra i 12 punti approvati figura anche un riferimento all’uso dello stadio per eventi e congressi, nel caso in cui la SSC Napoli non fosse coinvolta nel progetto. Il Pfte, dal valore stimato di 200 milioni di euro, sarà presentato entro luglio 2026. Il Comune assicura che il Maradona diventerà un impianto moderno, sostenibile e all’avanguardia, simbolo della candidatura di Napoli a Euro 2032.


