Stadio Maradona, nuovo look per Euro 2032: il modello è un grande stadio sudamericano


Durante la trasmissione “Salite sulla giostra” su Stile Tv, l’assessore alle Infrastrutture Edoardo Cosenza ha illustrato il piano di riqualificazione dello stadio Diego Armando Maradona, fulcro del progetto napoletano per Euro 2032. L’obiettivo è avere un progetto approvato entro giugno 2026, così da completare i lavori entro il 2031, in tempo per la competizione europea.

Un progetto moderno e funzionale

Il nuovo Maradona si ispirerà al modello del Maracanà, con il primo anello in continuità con il secondo, più vicino al campo, e la creazione di ampie aree commerciali negli spazi liberati. Durante i lavori, gli spettatori potranno usufruire del terzo anello, così da non interrompere l’attività sportiva.

Sostenibilità e comfort per tifosi e cittadini

Tra le novità, è previsto un parcheggio sotterraneo con oltre 200 posti auto, un nuovo ingresso per i mezzi di soccorsoe la copertura trasformata in impianto fotovoltaico. Il progetto mira a rendere lo stadio più efficiente, moderno e sostenibile, valorizzando l’impianto simbolo del calcio partenopeo.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato la nuova maglia di Lorenzo Russo

Calciomercato a casa Vogherese la società annuncia il colpo in entrata Lorenzo Russo. Il comunicato stampa ufficiale del club: Lorenzo Russo è un nuovo calciatore...

Milano-Cortina 2026: Al via l’Olimpiade della bellezza italiana

Oggi, 6 febbraio 2026, il mondo intero volge lo sguardo verso l'Italia. Con l'accensione del braciere olimpico, iniziano ufficialmente i XXV Giochi Olimpici Invernali,...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA