La Tangenziale di Napoli ha annunciato nuove chiusure notturne necessarie per lavori di adeguamento e miglioramento della galleria “Capodimonte est”. Il tratto compreso tra Arenella e Corso Malta, in direzione Capodichino/autostrade, sarà interdetto al traffico dalle 23:00 di lunedì 12 alle 6:00 di martedì 13 gennaio.
Sarà inoltre chiusa l’entrata di Arenella in entrambe le direzioni — verso Capodichino e verso Pozzuoli — mentre Capodimonte non sarà accessibile in ingresso verso Capodichino. Contestualmente chiuderà anche l’area di servizio “Scudillo est”.
Percorsi alternativi consigliati
Per chi sarà costretto all’uscita obbligatoria di Arenella, Tangenziale consiglia di seguire la viabilità cittadina attraverso: via Giacinto Gigante, via Caracciolo, via Salvator Rosa, via Enrico Pessina, via Broggia, via Foria, Piazza Carlo III, via Don Bosco, via Nuova del Campo, via de Giaxa, Corso Umberto Maddalena, con possibilità di rientro in Tangenziale allo svincolo Doganella.
Per la chiusura dell’entrata di Arenella e Capodimonte verso Capodichino/autostrade è suggerito Corso Malta, mentre per chi deve immettersi in direzione Pozzuoli da Arenella l’alternativa resta Camaldoli.
Lavori tra Capodichino Aeroporto e Secondigliano
Ulteriori interventi riguarderanno il tratto tra Capodichino Aeroporto e Secondigliano, in direzione Pozzuoli, che sarà chiuso per manutenzione del sottopasso nelle notti di lunedì 12, martedì 13, mercoledì 14 e giovedì 15 gennaio (23:00-6:00) e dalle 00:00 alle 6:00 di sabato 17 gennaio.
In questo caso, dopo l’uscita obbligatoria a Capodichino Aeroporto, gli automobilisti potranno proseguire su via Oreste Salomone e rientrare in Tangenziale allo svincolo Secondigliano.


