In vista dell’atteso match di Champions League tra Napoli e Sporting Lisbona, in programma mercoledì 1 ottobre 2025 alle ore 21.00 allo stadio Diego Armando Maradona, sono state predisposte misure speciali per facilitare gli spostamenti dei tifosi. Le principali linee ferroviarie cittadine garantiranno corse aggiuntive e prolungamenti di orario.
Potenziata la linea Cumana
EAV ha annunciato il rafforzamento della tratta Montesanto-Bagnoli con ben 33 corse straordinarie a partire dalle ore 21.00 fino oltre la mezzanotte. Dalla stazione Mostra-Maradona partiranno treni in entrambe le direzioni con frequenze ravvicinate per gestire l’afflusso e il deflusso degli spettatori.
Linea 2 oltre l’orario consueto
Anche Trenitalia, in accordo con Regione Campania e Comune di Napoli, attiverà sette corse supplementari sulla Linea 2, con oltre 3.000 posti aggiuntivi. Cinque treni saranno diretti verso Napoli San Giovanni-Barra e due verso Pozzuoli. Saranno attivi presidi di assistenza e sicurezza nelle principali stazioni, mentre piazza Leopardi chiuderà dalle 22:30.


