Natale ad Acireale 2019 – Nota del Comune:
La casa di Babbo Natale, i Mercatini, il percorso dei Presepi artistici, il trenino natalizio, rigiocAci e tanto altro: tutto pronto per l’edizione 2019 del Natale ad Acireale organizzato dal Comune di Acireale, assessorato al turismo dal 7 dicembre al 6 gennaio.
Il ricco programma è stato presentato questo pomeriggio, nell’antisala consiliare del Palazzo di Città, dal sindaco di Acireale, Stefano Alì e l’assessore al turismo e alla cultura, Fabio Manciagli alla presenza del Vescovo della Diocesi di Acireale, Mons. Antonino Raspanti.
“Alcuni eventi – ha spiegato l’assessore Manciagli – sono stati riconfermati, ma sono tante le novità che potrete trovare nel programma quest’anno. I presepi sanno 13 anziché 8; I ceppi saranno due: a Pennisi alle ore 19:00 e a Piazza Duomo alle ore 20:00. Spazio anche al turismo grazie all’iniziativa denominata: “Unusual Landscapes” con partenza dal Palazzo del Turismo.
Numerosi gli appuntamenti culturali, grazie anche al lavoro sinergico con la Diocesi di Acireale. Vi invito a consultare attentamente il programma che man mano si arricchirà sempre di più. Gli aggiornamenti verranno comunicati tempestivamente”.” Il Natale è un momento magico soprattutto per i bambini – ha dichiarato il sindaco Alì – e ho potuto notare come il programma sia ricco di iniziative dedicate anche ai più piccoli. Voglio ringraziare l’assessore Manciagli e gli uffici che si sono impegnati alla realizzazione del programma eventi che quest’anno è veramente completo.
Il prossimo passo sarà organizzare la mobilità in modo da rendere ottimale lo svolgimento di tutte le iniziative “.