Piazza San Slvestro, luogo abbandonato dal Comune
Tema scottante dell’ultima campagna elettorale è stato il degrado della città di Pisa, una battaglia a cui a quanto pare stanno partecipando tutte le forze politiche a forza di promesse elettorali, ma che a quanto pare non sembra che ci siano cenni di miglioramento
Questa mattina ci siamo recati in Piazza San Silvestro nei pressi del Ponte della Fortezza, e le condizi ogni del luogo sono ali limite della vivibilità, erba altissima, incuria, sporcizia, insomma il solito biglietto da visita che Pisa presenta al Mondo.
Piazza San Silvestro forse è poco sconosciuta ma si può ammirare, anche se solo dall’esterno, l’omonima Chiesa che ormai è sconsacrata e che risale come prima costruzione al 1118. La Chiesa è ormai chiusa da circa 20 anni , al suo interno si possono ammirare delle tele affrescateda Aurelio Lomi, il bellissimo soffitto a cassettoni, ma a quanto pare al momento non è previsto alcun recupero del l’ormai ex luogo Sacro.
Aleghiamo di seguito altre foto scattate stamane che fanno capire le condizioni penose in cui volge la piazza, sperando che qualcuno da lassù ascolti il nostro appello.