La nostra intervista a Piero Pierotti candidato alle elezioni di Pisa con la lista Danti
Di seguito la nostra personale intervista:
Cosa pensi dell’operato delle giunta Filippeschi?
Io penso che Filippeschi abbia fatto delle cose interessanti. pochi giorni fa mi sono trovato a Sestaporta dove sono stati intervistati i candidati sindaci ed alcuni, pure avversari di Filippeschi, hanno riconosciuto il lavoro fatto per il recupero dello Stadio, alcune grandi opere che non saranno di immediato utilizzo. Devo ammettere che c’è il problema del degrado della città che è una questione seria.
Qual’è il vostro piano per debellare il degrado a Pisa?
Penso che già negli anni scorsi sono stati tagliati fondi e uomini alle forze dell’ordine, e questo ha influito in parte al degrado della città. In effetti dobbiamo ammettere che nella pulizia delle strade c’è stata una certa carenza.
Altra questione scottante è il problema lavoro, avete un piano per creare dei posti?
Parlando con gli altri, una soluzione potrebbe essere quello di migliorar il settore turistico di Pisa, il mordi e fuggi di mole persone è assurdo in una città importante come Pisa, che non ha solo come attrattiva la Piazza dei Miracoli, ma anche il Museo di San Matteo per citarne uno, i Lungarni etc.
Avete parlato con il Presidente Corrado?
Danti ha parlato con il Presidente del Pisa proprio il giorno prima della sfortunata sconfitta contro la Viterbese. La ristrutturazione dell’Arena andrà in porto, nella riunione hanno tutti riconosciuto il lavoro importante fatto da Serfogli nei mesi scorsi.
Vi siete autofinanziati per queste elezioni, ed avete un budget di 1700,00. Come è nata questa idea?
Ci era parso esagerato spendere molto per questa campagna elettorale, ed abbiamo così deciso di autofinanziarci, l’altro ieri abbiamo fatto una cena dove abbiamo raccolto altro denaro che sarà utile per la campagna elettorale. Io ho accettato di candidarmi sia per una mia idea politica, sia perchè ho grande stima di Danti, mai avrei pensato di farlo. Dai sondaggi che vengono fatti, sappiamo di avere un buon bacino di elettori. Danti è molto stimato, il fatto che si sia dimesso dalla carica di assessore tre anni fa per la questione aeroporto gli fa onore. Siamo una bella lista composta da persone serie e conosciute in città, pensiamo di arrivare ad una buona percentuale cosa impensabile all’inizio.