Pomigliano: Contributo alle Famiglie in difficolta’-La nota del comune
?????????? ????? è un nuovo contributo dedicato dalla Città di Pomigliano d’Arco alle famiglie in difficoltà economica, erogato tramite una ????? ????????? utilizzabile per l’acquisto di beni e servizi di prima necessità.
? ??????? ??? ??????????
Il contributo erogato va da un minimo di 100 euro a un massimo di 500 euro, a seconda della composizione del nucleo familiare e della posizione reddituale, e ha una validità di 6 mesi.
? ?????? ?’???
La carta prepagata potrà essere utilizzata nei negozi tramite POS (circuito MasterCard) per l’acquisto dei seguenti beni:
✅ Prodotti alimentari, beni di prima necessità, prodotti per l’igiene e la cura della persona;
✅ Farmaci, prodotti per la prima infanzia, prestazioni sanitarie essenziali.
Non saranno in ogni caso abilitati:
? Prelievo tramite bancomat;
? Pagamenti on line e contactless;
❤ I percettori della contributo ?????????? ????? si impegnano a sostenere le attività commerciali della Città di Pomigliano d’Arco, anch’esse colpite dall’emergenza sanitaria.
? ??? ???̀ ???????????
Possono richiedere la carta i cittadini italiani e stranieri residenti nel comune di Pomigliano d’Arco privi di mezzi economici per assicurare a sé e alla propria famiglia beni di prima necessità.
? ??????? ??? ?’???????????? ??? ??????????:
Il contributo sarà assegnato – nei limiti delle risorse disponibili – ai richiedenti in possesso dei requisiti che saranno inseriti in una graduatoria aperta che prevede il seguente ordine di priorità:
> famiglie monogenitoriali con minori in carico;
> nuclei familiari con minori in carico;
> presenza in famiglia di persone con disabilità;
> persone che vivono sole;
❗Nella graduatoria si darà priorità ai nuclei familiari che non percepiscono Reddito di Cittadinanza né ammortizzatori sociali o pensioni sociali. I nuclei familiari che beneficiano di sostegni pubblici potranno beneficiare dei contributi solo a scorrimento e se residuano risorse finanziarie.
✉ ???? ?????????? ?? ??????????
È necessario compilare l’apposito modulo disponibile sul sito del Comune di Pomigliano d’Arco ed inoltrare la richiesta ????? ?? ??? ??.?? ??? ??.??.???? utilizzando uno dei seguenti canali:
* via mail: servizisociali@comune.pomigliano.gov.it
* via pec: pomiglianoaiuta@asmepec.it
* tramite CAF
* a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Pomigliano d’Arco sito in Piazza Municipio n.1
❓??? ??????????? ? ????????????
È possibile contattare i Servizi Sociali di Pomigliano d’Arco al numero 3735009281 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 14:00, martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00