Pomigliano, invito ai cittadini con un evento importante:Comunicato ufficiale del comune
Pomigliano: INVITO ALLA CITTADINANZA: “SAPORI D’AUTUNNO” TRA BUON GUSTO E DIVERTIMENTO
SAPORI D\’AUTUNNO
Da venerdì 11 ottobre a domenica 13 una tre giorni da vivere tra i sapori della buona tavola con musica e spettacoliUna passeggiata tra i sapori dell’autunno, nel centro storico di Pomigliano d’Arco alla scoperta del buon gusto e del divertimento. Una tre giorni all’insegna dell’arte enogastronomica, il tutto accompagnato da musica, eventi, spettacoli, animazione in strada e sponsorizzata da Decolight forniture che da venerdì 11 ottobre a domenica 13 allieteranno la seconda edizione di “Sapori d’Autunno” – Edizione 2019, evento dedicato al commercio e alla valorizzazione dei prodotti culinari stagionali all’insegna del “Plastic Free”.
EVENTO PLASTIC FREE
Organizzato dall’Associazione Pro Loco Pomigliano, con il patrocinio dell’Assessorato al Commercio del Comune di Pomigliano d’Arco, e dell’Aicast Pomigliano, la CreativEventi presenta una manifestazione prevede un vero e proprio percorso culinario che da Piazza Municipio, lungo il corso Vittorio Emanuele a Piazza Mercato vedrà protagoniste tutte le attività aderenti all’iniziativa (pub, pizzerie, bistrot, gastronomia, pasticcerie, bar e negozi di frutta e verdura) che all’interno del loro locale offriranno un piatto tipico ad un costo fisso. Zucca, funghi, tartufo, castagne, mela e altre tipiche pietanze autunnali la faranno da padroni. Gli altri negozi resteranno aperti per tutta la durata dell’evento creando un ulteriore percorso commerciale.
La presenza itinerante di musica, animazione in strada e angoli d’arte renderà, inoltre, la seconda edizione di “Sapori d’Autunno Pomigliano” ancor più vivace. Un evento che prevede la chiusura al traffico secondo il piano Ztl dalle ore 19 fino alle 24, per tutti e tre i giorni, sia di corso Vittorio Emanuele, da Piazza Municipio, sia di piazza Mercato.
Un fine settimana da celebrare venerdì 11 ottobre con lo spettacolo itinerante di “O pazzariell cu a banda” di Pasquale Terracciano, poi il dj set in piazza Mercato di “Eventi e Spettacoli”. Si passa a sabato 12 con lo show dei Quebradeira Independente e ancora dj set in piazza Mercato. Domenica 13 una serata all’insegna dello spettacolo e della bellezza con la sfilata di acconciature e gli ospiti musicali sponsorizzati da FVelleca Parrucchieri. Tutte le sere protagonisti i mercatini di “Arte a Colori” in piazza Municipio e artisti di strada per una tre giorni tutta da vivere presentata dalla CreativEventi.