Portici, ancora una strage di gatti!
A dare la brutta notizia e’ stato il Sindaco Cuomo:
Le colonie feline sono un po’ come una famiglia: hanno bisogno di cura, di dedizione e anche di sostegno. Ai nostri gatti non mancano volontari che li accudiscano ogni giorno, garantendogli cibo, controlli e pulizia.
Cittadini che nel rispetto della collettività, con senso civico e amore per gli animali, cercano di rendere più facile e serena la condivisione di alcuni spazi con questi adorabili felini.A Portici abbiamo purtroppo registrato un grave episodio di intolleranza e crudeltà, con una insensata strage di gatti, avvelenati all’interno del Parco Elvira, in via Gianturco 21, le indagini sono in corso ed a buon punto per identificare il colpevole di questo atroce gesto.
Condannando questo deplorevole reato, voglio invece dedicare un plauso a chi quotidianamente dà prova di quanto possa essere positiva l’empatia verso gli animali. Sperando che “gattare” e “gattari” porticesi abbiano a cuore oltre ai felini, anche la pulizia delle strade e dei luoghi dove vivono le colonie contribuendo così a una sana convivenza tra gatti ed igiene urbana