Pozzuoli, terza edizione di ‘’Riflessioni per una Donna’”
Nonostante i passi in avanti fatti, le riforme e una maggior attenzione alla tematica, sono ancora tante le donne costrette a fare i conti con una serie di barriere che limitano l’accesso al lavoro, al credito e alla proprietà. In 104 economie, ad esempio, le donne non possono lavorare di notte o in alcuni settori industriali, nelle costruzioni, nell’energia e nell’agricoltura. Limitazioni che hanno una ricaduta economica consistente, visto che condiziona le scelte di 2,7 miliardi di donne e, di conseguenza, le loro possibilità di guadagno.
Questo il tema della terza edizione di ‘’Riflessioni per una Donna’’, organizzato dall’Associazione “Nuovi Orizzonti” con il patrocinio del Comune di Pozzuoli. L’argomento sarà trattato dagli studenti delle scuole secondarie di primo grado (scuole medie) che in gruppo o da soli potranno partecipare al concorso con un racconto, un corto o un video spot.
Le premiazioni e il convegno conclusivo si terranno a Palazzo Toledo il 26 novembre, alle ore 17:00, con donne che hanno superato il problema.