Qual è il guadagno di uno scrutatore e del presidente di un referendum e delle amministrative?


Il 12 giugno si torna a votare in Italia: sono previsti un referendum e delle elezioni amministrative, queste ultime solamente nelle regioni di Friuli Venezia GiuliaSardegna Sicilia. Nel caso delle elezioni potrebbero esserci anche dei ballottaggi il 26 giugno. Si vota solamente domenica 12 giugno dalle 7 alle 23.

COMPENSO PREVISTO PER SCRUTATORI E PRESIDENTI AI REFERDUM

Per quanto riguarda i referendum in ogni seggio elettorale ci sono 3 scrutatori ed 1 presidente di seggio. Per questa precisa tornata elettorale ogni scrutatore guadagnerà 192 euro mentre il presidente di seggio percepirà 262 euro.

COMPENSO PREVISTO PER SCRUTATORI E PRESIDENTI ALLE ELEZIONI

Nei comuni in cui oltre al referendum ci saranno anche le elezioni amministrative ogni scrutatore guadagnerà 208 euro mentre il presidente di seggio percepirà 282 euro; all’eventuale ballottaggio 120 per gli scrutatori e 150 per i presidenti. In questo caso gli scrutatori saranno 4 e non 3 per ogni seggio elettorale.

ULTERIORI PRECISAZIONI

Per tutti i casi sopraelencati il guadagno viene inteso come un rimborso spese ed è quindi esentasse. In caso di assenza al seggio si va incontro ad una multa che va dai 309 ai 516 €. Sia scrutatori che presidenti di seggio hanno diritto all’assenza giustificata dal posto di lavoro.

spot_img

LEGGI ANCHE

Miracolo di San Gennaro, il sangue si è sciolto nel tardo pomeriggio

Napoli, 16 dicembre 2024 – Si è rinnovato oggi pomeriggio, alle ore 17:40, il prodigio del sangue di San Gennaro, uno degli eventi più...

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

Per rinforzare il proprio organico il Napoli è alla ricerca di un calciatore da impiegare come alternativa al terzino sinistro uruguaiano Mathias Olivera che...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

PUBBLICITA