Quarto, riaperta alla cittadinanza la Villa Comunale Giovanni Paolo II


Quarto (NA) – Giovedì 13 luglio 2023 alle ore ore 17:30 sarà riaperta alla cittadinanza la Villa Comunale Giovanni Paolo II sita in Via E. De Nicola 8.

Per l’inaugurazione del polmone verde della città, il primo cittadino, l’avv. Antonio Sabino, ha voluto accanto a sé per il taglio del nastro le quattro bambine e i nove bambini saharawi ospiti dell’Albergo Diverso – B&B della legalità, struttura confiscata alla camorra.

Il gemellaggio tra il Sindaco del comune flegreo ed il popolo saharawi, che vive esule e profugo nel deserto dell’hammada in Algeria dopo aver subito l’occupazione militare marocchina nel 1975, è promosso per il secondo anno consecutivo dall’associazione napoletana “Bambini senza confini ets” presieduta dal Prof.Arch.Fulvio Rino nell’ambito del programma “Bambini saharawi piccoli Ambasciatori di Pace”.

Tale progetto di accoglienza è promosso dal Comitato dei Minori che fa capo al Ministero del Lavoro della Repubblica Italiana ed è coordinato dalla Rappresentante italiana del Popolo saharawi, Fatima Mahfud.

Chi desiderasse saperne di più può seguire la pagina Facebook “Bambini senza confini ets” oppure scrivere a bambinisenzaconfini@gmail.com.

LEGGI ANCHE: “Ora liberi” la campagna a favore del popolo Saharawi

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Il Siracusa Calcio in trasferta a Potenza. Serve cambiare trend, pesano le quattro sconfitte consecutive in chiave salvezza

Siracusa Calcio - Gli azzurri di mister Turati sono chiamati a rispondere nella difficile trasferta di Potenza. Sono quattro le sconfitte consecutive che pesano...

Un turco napoletano Felice Sciosciammocca a Sorrento

La vicenda ha inizio in una cella, dove Felice Sciosciammocca, un uomo dotato di una forza fisica sovrumana ma di una bonomia quasi ingenua,...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA