S.Antimo, parla Aurelio Russo, l’ex Sindaco attraverso la sua pagina facebook, lancia una lunga nota dove fa il punto della situazione ma non solo:
<strong>S.Antimo:UNA QUESTIONE DI IMPEGNI
Amministrare non è difficile.
Almeno, non come vogliono far credere.
Basta avere chiare le idee, un po’ di competenza e di onestà e il più è fatto.Quando due anni fa vennero da me Andrea e Paolo Marcucci, lamentando il blocco “amministrativo” dell’ampliamento dei propri impianti da parte del comune, per un’azienda (la Kedrion Biopharma) che poteva essere il fiore all’occhiello della nostra asfittica produzione industriale, feci quello che qualunque Amministratore “moderno” e disinteressato avrebbe fatto: sbloccai i vincoli, pretestuosi, alle autorizzazioni e ne accelerai, nei tempi, la concessione.
Ieri il risultato: dieci milioni di capitale privato investito a Sant’Antimo, in quella che è, al mondo, la quarta azienda produttrice di emoderivati.
Vuol dire prestigio per la nostra città; ma anche posti di lavoro qualificato.
Il senatore Marcucci ed il fratello Paolo mi hanno chiesto di “tagliare il nastro” dello stabilimento, insieme con il Presidente della regione, Vincenzo De Luca, (altro Sindaco d’assalto) intervenuto per l’occasione.
Così si fa. Almeno credo.
Così come (dopo vent’anni di prese in giro) posso confermare agli abitanti di via Vergara che la loro strada si realizzerà.
In esecuzione della delibera di approvazione dello stralcio di progetto, adottata il 10 luglio dalla mia giunta, sono stati “trovati” i residui dei mutui, con i quali realizzare, finalmente, fogne e carreggiata e mettere fine alla vergogna della discarica a cielo aperto che era diventata quella strada.
Niente trionfalismi; ma, da non sindaco, dimostrerò, con i fatti, la sterzata che avevamo dato a questa città e che qualche sprovveduto consigliere, per pochi vantaggi personali non ricevuti, ha ritenuto di arrestare.
P.S. Il ricorso contro le dimissioni ed il successivo commissariamento è pronto.
Restate sintonizzati.