<strong>San Giorgio a Cremano bella iniziativa per il 25 aprile, lo ha annunciato il Sindaco Giorgio Zinno con una nota, apparsa sui canali ufficiali del primo cittadino:
Cari concittadini,
mai come quest’anno il 25 aprile, Anniversario della Liberazione d’Italia, assume un significato diverso e anche personale per ognuno di noi.In questo periodo purtroppo la pandemia sta decimando una generazione che rappresenta proprio la memoria viva di quei periodi antecedenti e successivi alla liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Rischiamo oggi più che mai di perdere in maniera innaturale i testimoni di un pezzo della nostra storia.
Ovviamente non possiamo celebrare con iniziative pubbliche questa ricorrenza, come ogni anno però apporremo le corone in memoria dei caduti. Le celebrazioni ufficiali con presenza di concittadini ovviamente saranno vietate, ma possiamo condividerne lo spirito e il senso che in questo particolare periodo, essa assume per ognuno di noi.
D‘accordo con l’assessore Renato Carcatella, abbiamo perciò pensato di realizzare un video in cui sarete voi cittadini a raccontare in poche parole cosa significa “Liberazione”.
Il giorno 25 aprile le testimonianze saranno pubblicate sulle pagine Fb “Giorgio Zinno Sindaco” e “Città di San Giorgio a Cremano”, sul profilo Instagram “Giorgio Zinno Sindaco” e sul sito istituzionale del comune con l’#liberazionesignifica…
Sarà un modo per festeggiare, anche da casa, un giorno fondamentale per la nostra Italia e allo stesso tempo effettuare una riflessione sul valore della libertà e del nostro agire quotidiano.
Registrate, entro il 23 aprile, un video tra i 5 e gli 15 secondi ed inviatelo come allegato alla mail:25aprilecremano@gmail.com
posizionando il cellulare in orizzontale. Se nel video compaiono minori, date l’autorizzazione all’utilizzo delle immagini, specificandolo nel testo della mail.
Condivideremo le nostre sensazioni e ci sentiremo ancora più uniti. Siamo una grande e straordinaria comunità.