San Giorgio a Cremano, controllo del territorio, la nota del Sindaco Zinno:
San Giorgio a Cremano – “CONTROLLO E PREVENZIONE DEL TERRITORIO NEL FINE SETTIMANA. SINERGIA TRA FORZE DELL’ORDINE, MA HO CHIESTO MAGGIOR PRESENZA DALLE 2.00 IN POI
Cari concittadini, nel week end abbiamo incrementato i servizi di controllo nella nostra città, grazie ad attività congiunte da parte di Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Municipale.
Ancora non basta e si deve incrementare la presenza delle forze dell’ordine, come ho chiesto più volte, durante tutte le notti specialmente dalle 2 alle 6 di mattina dove il nostro territorio resta quasi scoperto.
Tra venerdì e sabato sono state identificate circa 200 persone, soprattutto tra via Manzoni, piazza Giordano Bruno, via Aldo Moro, piazza Massimo Troisi, piazza Carlo di Borbone e piazza Europa, ovvero i luoghi dove maggiormente si ritrovano i giovani nelle serate dei fine settimana.
Ieri sera poi i nostri agenti della Municipale sono intervenuti per un incidente stradale che ha coinvolto un centauro e bloccato via Manzoni fino all’arrivo dell’ambulanza.
Portato in ospedale, l’uomo è stato giudicato guaribile in 15 giorni.Mentre in via Pessina, venerdì sera agenti del Commissariato sangiorgese, hanno fermato un uomo che, alla vista dei poliziotti, aveva tentato di fuggire in sella ad uno scooter disfacendosi di alcuni oggetti. Dopo un inseguimento è stato bloccato e trovato in possesso di diverse carte bancomat, 200 euro e un cellulare che è poi risultato di proprietà di un complice rintracciato poco dopo.
Entrambi, napoletani, sono stati denunciati per indebito utilizzo e falsificazione di carte di credito.Inotre sono state controllate, nella notte tra sabato e domenica, decine di autovetture e motocicli.
E purtroppo alcuni, pochi per fortuna, sono risultati privi di copertura assicurativa così come altri conducenti viaggiavano senza patente e senza casco.Controlli anche nelle attività commerciali e di ristorazione per verificare l’adozione delle misure di sicurezza e dei dispositivi per il contenimento del contagio.”
Leggi anche: