San Giorgio a Cremano – Suscita grande emozione il nuovo murale dedicato a Massimo Troisi che campeggia sulla facciata dell’ex Palazzo Bruno, in Piazza Massimo Troisi. A realizzare l’opera tre giovani artisti: Salvatore Tukios, Dario Ghost e Racso.
San Giorgio a Cremano, il nuovo murale dedicato a Massimo Troisi
“Il murale intende ripercorrere, in un un’unica opera, le origini di Massimo e i suoi ultimi giorni di vita” – così Giorgio Zinno, primo cittadino di San Giorgio a Cremano. L’opera, infatti, realizzata sulla facciata del palazzo dove Troisi è nato, ritrae l’attore nei panni de “Il postino”, suo ultimo film.
L’opera è stata realizzata da artisti noti a livello internazionale. Si tratta di Salvatore Tukios, Dario Ghost e Racso che hanno già collaborato con Jorit, realizzando grandi opere in Italia e all’estero, tra le quali quella di Diego Armando Maradona e di Che Guevara, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio. Il progetto originario nasce da un’idea dello scrittore Ernesto De Martino e del prof. Vittorio Pandolfi, rielaborata poi da Gaetano Riccio.
“Abbiamo il dovere di trasmettere a tutte le generazioni la sua grandezza”
“Continuiamo a celebrare la grande arte di Troisi, ma non dimentichiamo le sue qualità umane, con i suoi profondi valori e il suo attaccamento al territorio. Massimo sarà sempre un uomo di questa città e noi abbiamo il dovere di trasmettere a tutte le generazioni la sua grandezza, con lo stesso senso di appartenenza che lui ha sempre mostrato in tutti si suoi film, ovunque si trovasse nel mondo.” – così Giorgio Zinno, Sindaco di San Giorgio a Cremano, all’inagurazione delle panchine artistiche realizzate da Avolio.
Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...
Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...