San Giorgio a Cremano, importante nota del primo cittadino, nota social del Sindaco Dottor Giorgio Zinno
Il Palaveliero sarà il cuore pulsante delle competizioni di Pallavolo maschile e femminile delle prossime Universiadi, la più grande competizione studentesca a livello mondiale che si svolgerà a luglio 2019.
Per ospitare le gare, il palazzetto sarà sottoposto a lavori di sistemazione che miglioreranno l’intera struttura, con evidenti ricadute positive sulla città.
Gli interventi sono interamente a carico della Regione Campania per un importo di 986 MILA EURO e riguardano il restyling dello spazio destinato al pubblico, ovvero tribune e sedute; l’adeguamento del campo di gioco; la ristrutturazione degli spogliatoi e dei servizi igienici; l’allestimento della tribuna stampa e di una sala esterna vip lounge; nonchè la sistemazione della palestra esterna alla tendostruttura, destinata ad atleti e delegazioni. I lavori prevedono anche il miglioramento dell’impianto acustico e quello di illuminazione con ulteriori corpi illuminanti e luci a led.
Nelle scorse ore sono stati consegnati già i lavori per conto della Regione Campania che ha anche gestito l’intero iter di aggiudicazione. Nella cabina di coordinamento vi è anche il Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone.
Gli interventi infrastrutturali sono il frutto di una programmazione messa in campo già nel 2017 insieme al vicesindaco Michele Carbone e a tutta la giunta, quando in qualità di ente proprietario della struttura, candidammo il Palaveliero come possibile sede di alcune discipline sportive nell’ambito della kermesse giovanile mondiale.
Si tratta di un’opportunità che renderà San Giorgio a Cremano, città sempre più protagonista nello sport e nell’accoglienza dal momento che le Olimpiadi Universitarie sono tra i principali eventi sportivi a livello mondiale. Candidando il Palaveliero, abbiamo anche ottenuto la possibilità di migliorarlo e di realizzare, con fondi regionali, interventi che lo renderanno ancora più efficiente e fiore all’occhiello per tutto il Vesuviano.