San Giorgio: Ha parlato sui social il Sindaco Giorgio Zinno con una lunga nota importante per molti cittadini. Il dettaglio nel comunicato apparso sui canali ufficiali
San Giorgio: AL VIA I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DI VIA SCARLATTI: DOMANI INIZIERANNO GLI INTERVENTI PER IL NUOVO IMPIANTO IDRICO E FOGNARIO. A SEGUIRE RIFACIMENTO DEI MARCIAPIEDI E DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE. DIVIETO DI CIRCOLAZIONE DAL 29 NOVEMBRE 2021 AL 10 GENNAIO 2022
Cari concittadini, si avvia concretamente il processo di riqualificazione di via Scarlatti, portando a termine un altro impegno che avevamo preso con la città.
Domani, 29 novembre, inizieranno i lavori di rifacimento dell’impianto idrico e fognario e della conseguente riqualificazione del manto stradale, a carico della GORI. Attività propedeutiche agli interventi di cui si occuperà l’ente, ovvero: il recupero dei marciapiedi e la realizzazione di un nuovo impianto di pubblica illuminazione con tecnologia LED, secondo il progetto già approvato in giunta lo scorso 19 ottobre.Vi ricordo che via Scarlatti è una strada vicinale, ma grazie al vicesindaco Eva Lambiase, al Presidente del Consiglio Michele Carbone e ai tecnici dell’Ente, abbiamo trovato un’intesa con i condomini proprietari della strada e la Società idrica, al fine di mettere in campo tutti gli interventi necessari per riqualificare anche quest’area.
Pertanto, in base ad un accordo sottoscritto tra i residenti di via Scarlatti e dalla società Gori, domani prenderanno il via i lavori per realizzare la nuova rete idrica e fognaria con il contributo dei condomini, mettendo così fine ai continui avvallamenti stradali ed allagamenti nei piani bassi dei fabbricati.
Lavori che comporteranno in via Scarlatti il DIVIETO DI CIRCOLAZIONE E SOSTA DALLE ORE 7.00 DEL 29 NOVEMBRE 2021 ALLE ORE 17.00 DEL 10 GENNAIO 2022 (fatto salvo il transito, naturalmente per i residenti e i mezzi di soccorso).
Una volta risolto il problema fognario, inizieranno gli interventi di riqualificazione dei marciapiedi e la realizzazione di un nuovo e più efficiente impianto di illuminazione pubblica che conferirà a via Scarlatti non solo una nuova immagine ma anche maggiore sicurezza.Consentitemi di ringraziare non solo il vicesindaco e il presidente del Consiglio comunale, ma anche i tecnici dell’Ente che hanno lavorato alacremente creando una sinergia fondamentale tra le parti e trovando la migliore e più efficiente soluzione per avviare questo complesso processo di riqualificazione di via Scarlatti, atteso da tempo.
Continuiamo a costruire. Insieme