San Giorgio a Cremano, nuove giostre per le scuole, la nota del Sindaco Giorgio Zinno. La nota nel dettaglio:
San Giorgio a Cremano – “INSTALLATE NUOVE GIOSTRE NELLE SCUOLE PER LE ATTIVITÀ DIDATTICHE ALL’APERTO
Cari concittadini, nelle scorse ore abbiamo concluso il montaggio di giostre nelle scuole per consentire attività in spazi aperti ai bambini più piccoli in questo periodo di emergenza Covid-19.
Sfruttando un finanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri e grazie alla grande collaborazione dei dirigenti scolastici, abbiamo installato dei bellissimi e coloratissimi playground nei plessi Rodari, Don Milani, Capobianco, Gramsci, Noschese, Brodolini oltre che nel parco Massimo Troisi di via Noschese.
Sappiamo bene che i bambini hanno sofferto moltissimo per il lockdown e che per loro il gioco in aree aperte è fondamentale: per questo abbiamo messo a loro disposizione strutture nuove di zecca che, trovandosi all’interno degli istituti scolastici, saranno protette da atti vandalici.
Queste giostre saranno di grande ausilio anche ai dirigenti, che, almeno in questo periodo di bel tempo, potranno organizzare gli orari tenendo presente di poter sfruttare spazi aperti attrezzati.
Da ieri in queste aree si stanno tenendo i campi estivi finanziati dal Ministero che dovranno terminare il 30 settembre.
Nel primo giorno abbiamo già registrato un enorme successo, con decine di presenze, segno che l’iniziativa, a costo zero per le casse dell’Ente, è assolutamente gradita alle famiglia. Siamo la Città dei Bambini e delle Bambine e lo dimostriamo ogni giorno.”
Leggi le altre news della settimana: