San Giorgio: Tutto pronto per la PINK RACE,i dettagli
Work in progress. Tutto pronto per la PINK RACE, sabato 23 MARZO in Villa Vannucchi, la prima gara podistica non competitiva, che rientra nel programma “Ben…essere Donna”, messo in campo con l’assessore Ida Sannino e con il Tavolo Cittadino per le Pari Opportunità.
Assessore e volontarie stanno realizzando,loro stesse, i nastri che verranno consegnati a tutti i partecipanti alla prima edizione della maratona di 2 Km 400 metri, insieme alle pettorine da indossare e conservare.
La gara è aperta a tutti. L’appuntamento è alle ore 10.00 con ingresso da via Roma.
Con noi si metteranno in gioco anche le consigliere regionali Bruna Fiola e Loredana Raia, la consigliera della Città Metropolitana Isabella Bonfiglio e la presidente dell’Osservatorio campano per le Pari Opportunità Rosaria Bruno. Presenti anche le delegate dei dieci comuni in rete che hanno firmato pochi giorni fa il protocollo sulle Pari Opportunità.
La gara podistica rappresenta il cammino compiuto dalle donne negli anni, fatto di valori e conquiste sempre più grandi, in ogni campo e sempre più fondamentali per lo sviluppo e l’emancipazione di ogni comunità.
Un appuntamento da non perdere insomma, di cui parleremo anche domani 22 marzo in diretta alle ore 11.00 su Canale 8 (can. 13 del digitale terrestre) durante la trasmissione “Mattino8”.
Fonte Comune