Mirra e Leone: “Programmazione e serietà”


Svolta Lavori Pubblici: 12 strade cittadine entro la fine dell’anno. In aggiunta alle 18 già previste, Mirra e Leone: “Programmazione e serietà”

Comunicato stampa

“Rifacimento con fondi comunali di 12 strade cittadine entro la fine dell’anno, in aggiunta alle 18 arterie per le quali sono previsti lavori anche ai sottoservizi idrico e fognario nell’ambito del progetto relativo alle compensazioni ambientali: concreto passo in avanti dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Mirra che, con la delibera di giunta approvata venerdì, ha di fatto concluso l’iter tecnico relativo ai progetti creando i presupposti per la gara attraverso la quale affidare i lavori. E’ il positivo epilogo di una programmazione che, affondando le proprie radici nell’insediamento di questa amministrazione, porterà ad affrontare la tematica dell’assetto viario come non era mai avvenuto in precedenza.

“Si tratta – hanno dichiarato il sindaco Antonio Mirra e l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Leone – soltanto di una prima fase che porterà, entro l’anno, al rifacimento di 12 strade cittadine individuate tra quelle con maggiori necessità di intervento; dal prossimo mese di gennaio infatti si passerà ad un secondo step che porterà, entro il termine della consiliatura, ad un rifacimento totale di 40 strade cittadine”.

“E’ un risultato importante per la città – hanno continuato Mirra e Leone – raggiunto grazie alla serietà con la quale affrontiamo tutte le azioni amministrative e attraverso la quale abbiamo riorganizzato l’intero settore dei Lavori Pubblici che è superfluo ricordare da quali condizioni partiva”.

Le arterie interessate dai lavori nell’ambito del rifacimento stradale deliberato questa mattina dalla Giunta municipale sono: via Uccella, via Togliatti (dall’incrocio con via Amendola all’incrocio con via Mazzocchi), via Martiri d’Ungheria, via Perlasca, via Martiri del Dissenso, via Caduti di Nassiriya, via Arco Felice, via Donizetti, via Antonino Pio, via Tifatina, via Galatina (uscita autostrada direzione centro), via Galatina (dall’incrocio con via Don Luigi Sturzo con Corso Aldo Moro).

Si ricorda invece che le 18 strade interessate dagli interventi che rientrano nel progetto delle compensazioni ambientali sono le seguenti: via Fosse Ardeatine, via Carlo Santagata, via Caserta e vico Caserta, via Mario Fiore, Corso Aldo Moro, via Anfiteatro e via De Michele, via degli Osci, via degli Etruschi, II Vico degli Italici, via dei Sanniti, via Gobetti, via G. di Vittorio, via Pastore, via Sabaudia, via Giotto, trav. di via Botticelli, via Leonardo Da Vinci, via Raffaello.”

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Napoli vittoria pesante a Marassi

Il Napoli di Antonio Conte sbanca a Marassi con cuore e sofferenza. Nel giorno di un compleanno speciale per Partenope il Napoli di Conte si...

Software grafica 2024: le novità dell’anno per design e non solo

Software grafica 2024: le novità dell'anno per design e non solo, con i tre software più interessanti

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA