<strong>Sant’Antonio Abate – Un incendio di vaste dimensioni è divampato nella tarda mattinata presso lo stabilimento conserviero “La Torrente” in via Casa D’Auria. Sul posto i Carabinieri e Vigili del Fuoco che stanno avendo grosse difficoltà a domare l’incendio. Non si hanno al momento notizie circa feriti e/o intossicati. La abitazioni limitrofe sono state, in via precauzionale, evacuate.
Ancora non si conoscono le cause che hanno determinato il rogo; l’ipotesi però più accreditata sembrerebbe quella che a provocare l’incendio siano stati dei fuochi d’artificio non autorizzati sparati in occasione di un matrimonio nelle vicinanze, così come riportano i colleghi de Il Mattino.
Sulla sua pagina Facebook, il sindaco Ilaria Abagnale tranquillizza la cittadinanza circa la macchina dei soccorsi già in azione: “Ci teniamo a rassicurarvi che stiamo affrontando con la massima tempestività e impegno l’incendio che si è sviluppato presso il deposito dell’azienda conserviera de La Torrente, situato in via Casa D’Auria. Abbiamo prontamente richiesto e attivato tutti i soccorsi e i mezzi necessari per spegnere le fiamme e minimizzare i rischi per la vostra sicurezza.”
Il sindaco invita anche la cittadinanza a mantenere la calma: “Saranno adottate tutte le misure necessarie per monitorare la qualità dell’aria e intervenire tempestivamente, se necessario, per preservare la salute della comunità. Tutto il lavoro di pronto intervento procede, quindi, a stretto contatto con le autorità competenti, tecnici e vigili del fuoco, ai quali vi esorto di affidarvi per seguire attentamente le indicazioni fornite dalle squadre di soccorso. Nel frattempo, vi chiedo di mantenere la calma e di evitare di diffondere informazioni non verificate. Siamo consapevoli dell’importanza di tenervi aggiornati e vi forniremo ulteriori comunicazioni tempestive sull’evolversi della situazione. La vostra sicurezza è la nostra priorità assoluta e faremo tutto il possibile per affrontare questa emergenza nel miglior modo possibile. Contiamo sulla vostra collaborazione.”
(foto postata dal sindaco di Sant’Antonio Abate Ilaria Abagnale)