Sant’Antonio Abate- Approvato un progetto, il dettaglio nelle nota social della Sindaca Abagnale
Con la giunta n. 72 del 6 aprile 2022 è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione di un impianto fognario ad uso collettivo su iniziativa privata, da realizzarsi nella traversa di Via Masseria Grande.
Tale progetto, riferito alla zona “B2: Area di densificazione urbana” (Art.52 Ptc) prevede la delocalizzazione, a parità di volume, di edifici attraverso demolizione e ricostruzione su aree libere ricadenti in Sto B2, da proporzionare entro il limite del Rut= 0,50 mq/mq, a condizione che le superfici oggetto della delocalizzazione siano cedute al Comune per la realizzazione di opere di urbanizzazione primaria.
Inoltre, è consentito l’incremento, ai soli fini residenziali, del 20% della volumetria esistente, purché regolarmente assentita, da realizzare in sovrapposizione o in aderenza, fermo restando l’obbligo del rispetto delle disposizioni del Codice Civile e dei diritti di terzi e delle distanze minime previste nella Sto B2.
Nella stessa seduta, inoltre, è stato dato il via libera per la realizzazione di un sistema di collegamento (di tipo misto) nella pubblica fognatura esistente su Via Masseria Grande, così come richiesto da una delegazione di cittadini.