Sant’Antonio Abate in Festa: Torna il Tradizionale Carnevale


Preparate maschere, coriandoli e tanta voglia di divertimento! Lo storico Carnevale Abatese è pronto a tornare con due giornate di festa indimenticabili: domenica 2 marzo e martedì 4 marzo. Un’occasione unica per immergersi nella tradizione, ammirare i coloratissimi carri allegorici e lasciarsi trasportare dall’allegria contagiosa di questa festa secolare.

Domenica 2 marzo e martedì 4 marzo, tornerà lo storico Carnevale Abatese, la nota ufficiale:

Questo fine settimana, dalle ore 16:00, le strade di Sant’Antonio Abate torneranno a riempirsi di colori, musica e creatività per l’inizio dei festeggiamenti del Carnevale!

I protagonisti di questa festa saranno, ancora una volta, gruppi di giovani, ormai nostri maestri cartapestai, che hanno realizzato cinque carri allegorici interamente a mano. Gli stessi, che saranno accompagnati da ben nove gruppi di ballo, da settimane impegnati a portare in sfilata fra le strade l’energia e la magia di questa nostra festa, ogni anno sempre più rinomata.

In più, domenica mattina e martedì mattina – dalle ore 10:00 alle 13:00 – la festa continuerà con animazione in Piazza della Libertà e l’esposizione dei carri allegorici, per dare a tutti la possibilità di ammirare da vicino il frutto di tanto impegno, tutto abatese. Vi aspettiamo!

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Enock Barwuah a casa Desenzano

Calciomercato a casa Desenzano la società annuncia il colpo in entrata Enock Barwuah . Il comunicato stampa ufficiale del club. Il dettaglio: La società Calcio...

Uniti contro il bullismo: il messaggio dell’IC San Marco Bonito a Castellammare di Stabia

Esiste un silenzio che fa rumore, ed è quello che oggi ha avvolto i corridoi e le aule del nostro Istituto. In un mondo...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA