Preparate maschere, coriandoli e tanta voglia di divertimento! Lo storico Carnevale Abatese è pronto a tornare con due giornate di festa indimenticabili: domenica 2 marzo e martedì 4 marzo. Un’occasione unica per immergersi nella tradizione, ammirare i coloratissimi carri allegorici e lasciarsi trasportare dall’allegria contagiosa di questa festa secolare.
Domenica 2 marzo e martedì 4 marzo, tornerà lo storico Carnevale Abatese, la nota ufficiale:
Questo fine settimana, dalle ore 16:00, le strade di Sant’Antonio Abate torneranno a riempirsi di colori, musica e creatività per l’inizio dei festeggiamenti del Carnevale!
I protagonisti di questa festa saranno, ancora una volta, gruppi di giovani, ormai nostri maestri cartapestai, che hanno realizzato cinque carri allegorici interamente a mano. Gli stessi, che saranno accompagnati da ben nove gruppi di ballo, da settimane impegnati a portare in sfilata fra le strade l’energia e la magia di questa nostra festa, ogni anno sempre più rinomata.
In più, domenica mattina e martedì mattina – dalle ore 10:00 alle 13:00 – la festa continuerà con animazione in Piazza della Libertà e l’esposizione dei carri allegorici, per dare a tutti la possibilità di ammirare da vicino il frutto di tanto impegno, tutto abatese. Vi aspettiamo!


