Sant’Antonio Abate torna sul red carpet!
Cominciato ieri il weekend di grandi eventi che inaugurerà la folta programmazione estiva che coinvolgerà la comunità abatese e del circondario in un intrattenimento a 360 gradi!
Con l’evento “diSAAbilità (in)visibili: cineforum, assemblea, musica”, a cura di Tutta n’ata storia – Associazione e Informazione, il pubblico ha potuto discutere su come il paese di Sant’Antonio Abate, fra Istituzioni e comunità, si interfacci al tema della disabilità per provare che dalle parole nascano gesti concreti. Un convegno chiuso con esperienze sensoriali ed il concerto dei FOJA!
25 GIUGNO > Questa sera, sabato 25 giugno, vedrà invece accogliere sul tappeto rosso attori, registi e giornalisti del panorama cinematografico italiano con la I edizione de “Io Non Ti Conosco Film Festival” dell’Associazione Culturale e Teatrale Io Non Ti Conosco. Volti noti della televisione italiana, tra cui figurano Gianni Parisi (Don Gerlando Levante in “Gomorra”) e Salvatore Misticone (Scapece in “Benvenuti al Sud”), saranno ospiti e giuria d’onore del festival tutto abatese. Più di 80 i cortometraggi in concorso pervenuti anche dagli angoli più remoti della penisola italiana, che contano la partecipazione di nuove e già affermate proposte del cinema.
26 GIUGNO > In chiusura dell’ultimo weekend del mese, domenica 26 giugno tornano a dominare il grande palco i ragazzi del PummaRock Fest che celebreranno i 10 anni di festival musicale in compagnia dei gruppi “RFC – Ritieniti Fortemente Coinvolto” e “Tartaglia Aneuro”, apripista dell’esibizione dei 99 Posse. Tre band partenopee che coinvolgeranno con il proprio sound centinaia di fans che accorreranno dal circondario per vivere una domenica di festa.La nostra comunità, unita e pronta a sostenere ogni forma di iniziativa pubblica, ci consente di aprire le porte di questo straordinario paese con l’anima e il sorriso, attivando progetti di rete anche con i nostri giovani e che vedranno protagonisti:
2 LUGLIO > il dj Stefano Scarfato e l’entusiasmo di Pepyx MC per l’Holi Color Festival, in programma dalle ore 18:00 in Largo Sandro Pertini. A chiusura dell’evento firmato Osa Olimpiadi Abatesi, il concerto gratuito del gruppo partenopeo “SLF” composto da MV Killa, Yung Snapp, Lele Blade, Vale Lambo e Niko Beatz.
3 LUGLIO > i nostri amici a quattro zampe in una manifestazione dedicata alla mostra canina aperta a tutte le razze. Il pomeriggio, organizzato dalla nascente Associazione Wake Up Sud di Sant’Antonio Abate, sarà intrattenuto da spettacoli di Roberto Napoli, addestratore cinofilo e delle Associazioni “Io Non Ti Conosco” e Associazione Insieme oltre l’autismo.
Ancora in bocca al lupo ai gruppi associativi coinvolti in questi importanti progetti, molti dei quali ancora in definizione, ognuno mirato a rendere risonante il nome del paese di Sant’Antonio Abate. Che spettacolo!