Scafati: EMERGENZA CORONAVIRUS – APPELLO ALLA CITTADINANZA

Scafati: EMERGENZA CORONAVIRUS – APPELLO ALLA CITTADINANZA, nota del Sindaco Salvati:

Scafati – Questa notte è stato emesso un nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Sono state adottate nuove misure di contenimento del contagio per le province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro, Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti, Alessandria, Novara, Verbano Cusio Ossola, Vercelli e tutta la Regione Lombardia che prevedono, tra l’altro, di evitare in modo assoluto ogni spostamento in entrata e in uscita da questi territori, salvo spostamenti indifferibili per esigenze lavorative o di emergenza.

Abbiamo avuto notizia, che molti concittadini sono partiti da queste zone, nelle ultime ore, per raggiungere i loro cari al Sud.

A tutte queste persone, allontanatesi dalla zone del nord Italia messe in isolamento dal Governo, chiediamo di mettersi in isolamento spontaneo, di restare a casa, di non uscire perchè possono essere portatori del virus, anche inconsapevolmente.

Per chi si è messo già in viaggio CHIEDO di comunicare la presenza a Scafati, per porsi in isolamento volontario, evitando contatti con i propri familiari e con terzi.

Si può contattare il medico di base del nucleo familiare, l’ASL SA, il comando dei vigili e il sindaco inviando una pec agli indirizzi indicati di seguito.

Fatelo nel rispetto di tutti e per il bene di tutti. Ai genitori e alle famiglie di queste persone chiediamo collaborazione e senso di responsabilità. Segnalate la presenza dei vostri cari. Fatelo per voi stessi, fatelo per i vostri anziani genitori, per tutte le persone a voi care. Fatelo per tutti noi.

Non possiamo più rischiare. I contagi aumenterebbero al punto da mandare in tilt il sistema sanitario, con gravissimi rischi per la popolazione. Mi appello al vostro senso civico, alla vostra fede, al vostro senso di responsabilità. Stiamo uniti, mettiamo gli egoismi da parte e facciamo tutti la nostra parte. Solo così potremmo uscirne. Grazie


Leggi anche:

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA