Scafati, il Sindaco : ” Lo stadio comunale di via Catalano sarà intitolato al nostro compianto concittadino Giovanni Vitiello”-Parla il primo cittadino Cristoforo Salvati:
Lo stadio comunale di via Catalano sarà intitolato al nostro compianto concittadino Giovanni Vitiello, da tutti conosciuto come “Giovanni “‘O Sceriff”. Non potevamo non accogliere la proposta del presidente del Comitato promotore “Insieme per Giovanni”, che si è rivolto a questa Amministrazione per far si che fosse tributato un giusto riconoscimento nei confronti di un cittadino che per anni ha dato lustro alla nostra città, veicolandone l’immagine migliore, in Italia e all’estero. Abbiamo pertanto predisposto e sottoposto un atto di indirizzo al vaglio del Consiglio comunale che, nella seduta di ieri, lo ha approvato all’unanimità, condividendo la scelta di intitolare lo stadio comunale al nostro amico Giovanni, ad un anno e mezzo dalla sua prematura scomparsa. Siamo orgogliosi di questa scelta.
Rendiamo omaggio alla memoria di una persona speciale che ha lasciato il segno in questo territorio, un segno ancora tangibile negli occhi e nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo ed apprezzarlo. Una vita intera dedicata allo sport e ai giovani. Questa è la storia di Giovanni Vitiello, che ha fatto del calcio giovanile una scuola di vita, uno strumento di crescita e di formazione; i valori che è riuscito a trasmettere, da allenatore e guida, a tanti ragazzi avviati allo sport sono frutto di quello spirito di solidarietà, di amicizia e di armonia che Giovanni amava creare attorno a lui, forte della sua semplicità, della generosità e della sua passione. Possa il suo ricordo restare impresso nella nostra memoria, per far si’ che la sua vita per gli altri sia da esempio a tutti.