Scafati, parla il Sindaco Salvati
Scafati, attraverso il social, il sindaco della citta’, il Dottor Cristoforo Salvati, parla attraverso i social:
Stamattina ho voluto incontrare la stampa per smentire categoricamente la notizia, divulgata ieri da un sito di informazione locale, che riferiva di un intervento della Dia al Comune di Scafati e di un interrogatorio a carico del mio vicesindaco Giuseppe Fattoruso per un coinvolgimento in una vicenda giudiziaria. La notizia era ovviamente priva di ogni fondamento. Il vicesindaco Fattoruso ha presentato un esposto querela ai carabinieri, pur confidando nella buona fede della giornalista, usata e strumentalizzata da chi voleva fosse divulgata una notizia del genere con la consapevolezza che fosse destituita di ogni fondamento.
Al mio vicesindaco Giuseppe Fattoruso va la mia personale solidarietà e quella di tutta l’Amministrazione comunale per questo attacco di cattivo gusto. Ho fatto appello ai giornalisti, alla buona stampa, affinché fatti del genere non capitino più, affinché l’informazione non presti più il fianco a soggetti inattendibili, che mirano solo a destabilizzare questa Amministrazione e a creare un clima di odio e di allarmismo tra i cittadini. Scafati non merita tutto questo. Scafati merita di poter voltare pagina, lasciandosi alle spalle i brutti ricordi degli anni appena trascorsi. Scafati merita di vivere in un clima di serenità e di rinnovato ottimismo.
Agli scafatesi non interessano i pettegolezzi, le beghe politiche. Gli scafatesi ci chiedono di risolvere i loro problemi ed è ciò che stiamo cercando di fare, a piccoli passi, impegnandoci ogni giorno, con tante energie, nonostante l’eredità disastrosa che ci hanno lasciato e a dispetto delle criticità di un comune in pre-dissesto, sciolto per infiltrazioni camorristiche e reduce da una lunga fase commissariale. Al mio vicesindaco, ai miei assessori e a tutti i consiglieri della mia maggioranza rinnovo la mia fiducia, con l’invito ad andare avanti, più forti e determinati di prima, puntando ad un solo obiettivo: restituire dignità a questo paese.