Scafati – Da giorni si registrano code di ambulanze davanti all’Ospedale Scarlato. Il presidio ospedaliero dell’Agro, divenuto Centro Covid, è preso d’assalto, ma mancano i posti letto e i pazienti Covid restano all’interno delle ambulanze. Una situazione gravissima denunciata da tanti cittadini anche sui social.
Scafati, disumana criticità al “Mauro Scarlato”
Una disumana criticità. I pazienti Covid che giungono con il 118 restano fermi per ore (e in alcuni casi, anche per giorni interi) sulle barelle delle ambulanze.
Nei giorni scorsi c’è stato un blitz da parte dei Carabinieri di Nocera Inferiore. I militari dell’Arma al loro arrivo hanno trovato ambulanze che attendevano con pazienti all’interno. In queste ore sono in corso ulteriori accertamenti al fine di verificare il criterio di assegnazione dei posti letto e le altre cause che hanno determinato la saturazione del nosocomio.
Già, nelle scorse settimane, a causa del decesso di un’anziana in attesa nell’ambulanza, all’esterno dell’ospedale, c’era stato l’intervento delle autorità. Nessuna denuncia sull’episodio, ma i carabinieri hanno avviato un’attività d’indagine indipendente,.