Sica racconta le sue emozioni per le celebrazioni del 4 Novembre


Sica racconta le sue emozioni per le celebrazioni del 4 Novembre

Nota del Consigliere Avv Ernesto Sica

4 novembre festa della Forze Armate e celebrazione dei 100 anni dalla vittoria della Prima Guerra Mondiale.??

Una fasta di TUTTI.

Questa mattina a Castellammare di Stabia con grande onore ed orgoglio ho partecipato come istituzione insieme al Sindaco ed all’amministrazione comunale al fianco delle forze armate alle celebrazioni del 4 Novembre. Con immensa emozione e commozione ho recitato la “Preghiera per la Patria” nell’Ara Pacis in Cattedrale a nome e dinanzi tutte le autorità militari ed istituzionali della nostra città e non solo. Durante il risuonare del silezio ho riletto tutti i nomi dei caduti stabiesi che hanno donato il proprio sangue per la Patria ed ho provato sensazioni indescrivibili.
Non nascondo essere stato uno dei momenti più emozionanti della mia vita! Non posso che ringraziare il Sindaco Gaetano Cimmino.
Erano anni che questa ricorrenza a C/Mare non veniva celebrata con tale solennità e partecipazione, sono orgoglioso di aver dato un contributo importante.
Il 4 novembre, a mio avviso, dovrebbe essere la vera festa nazionale per eccellenza in quanto è una ricorrenza che unisce tutti senza distinzioni politiche, rappresenta il momento in cui nei fatti avvenne l’unità Nazionale e ricorda una Vittoria italiana in una grande guerra (forse l’unica raale della nostra nazione).
Oggi è stato l’ennesimo segnale che con questa amministrazione qualcosa sta cambiando nella nostra amata città, speriamo di continuare così.

LEGGI ANCHE

Juve Stabia quando arrivò il colpo di esperienza Tomas Danilevicius

Tomas Danilevicius fu il colpo di esperienza della Juve Stabia 2011-2012 quella del clamoroso ritorno in Serie B. Un giocatore importante per i colori...

Meteo in Campania, le previsioni del 12 novembre

La pressione sarà in lieve calo, ma la giornata si manterrà prevalentemente asciutta su gran parte della Campania. Il cielo risulterà spesso nuvoloso, ma...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA