Solarino: Il Sindaco informa la cittadinanza


Solarino: Il Sindaco informa la cittadinanza

Il Sindaco informa la cittadinanza che, da ieri mattina, è operativo il nuovo pozzo situato nella zona artigianale.
Come anticipato nelle settimane scorse, esso serve a sopperire alla riduzione dell’approvvigionamento idrico proveniente dal pozzo “Intagliata” che, come sapete, è già in atto da qualche tempo. L’acqua di questo nuovo pozzo è immessa, previa clorazione, direttamente nella rete idrica e sta alimentando le abitazioni della parte medio-bassa del paese con conseguenti benefici anche nelle altre zone del centro abitato, data la significativa riduzione delle utenze che continueranno ad essere servite dai serbatoi di accumulo. Risultano così premiati gli sforzi che l’Amministrazione ha profuso in circa tre mesi, allo scopo di giungere in tempi ragionevoli, tenuto conto delle numerose e complicate esigenze burocratiche necessarie, alla risoluzione piena del problema in maniera soddisfacente e migliorativa rispetto a prima. In caso contrario, infatti, il problema avrebbe comportato conseguenze assai negative e gravi per la cittadinanza. Da oggi, invece, i cittadini potranno usufruire di un servizio idrico più efficiente che eliminerà o ridurrà in modo significativo le difficoltà di approvvigionamento idrico (pressione insufficiente, quantità d’acqua limitata ecc.) in alcune zone dell’abitato.
Se qualcuno dovesse continuare ad avere problemi di approvvigionamento idrico è invitato a contattare i nostri uffici per segnalarlo.
Infine si rammenta la cosa più importante: l’acqua è un bene prezioso e non illimitato. Il suo uso parsimonioso è segno di civiltà.
Vi invitiamo dunque a non sprecare ciò che di più caro abbiamo.

LEGGI ANCHE

Terzigno Corre 2024, trionfo per Yahya Kadiri e Filomena Palomba (video)

TERZIGNO - Una splendida giornata primaverile ha accolto gli oltre i 500 atleti che ieri mattina hanno preso parte alla settima edizione della "Terzigno...

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA