Solarino:ESENZIONE ED AGEVOLAZIONI TRIBUTI
Solarino, la nota del comune:
La Giunta comunale, vista la crisi economica che molti commercianti stanno vivendo da troppo tempo, non indifferente alle conseguenti difficoltà economiche di queste attività solarinesi, dopo aver dato mandato all’ufficio tributi, mercoledì 21, di verificare le possibili agevolazioni economiche, oggi ha deliberato:
1. riduzione del 100%, quindi esenzione totale, per il 2021, della tassa di occupazione del suolo pubblico. A tal proposito, l’Amministrazione è assolutamente disponibile con tutti i ristoratori e proprietari di bar e pub e similari, a valutare le singole richieste per poter concedere aree pubbliche per la ristorazione all’aperto.
2. riduzione del 90% della TARI 2021 per tutte le attività che sono state obbligate a chiudere da normativa nazionale o regionale fino ad ora, per minimo 1 mese;
3. riduzione del 40% per tutte le altre attività limitate dalle chiusure (vedasi delibera per i dettagli). Per questo 40% la Giunta assume formale impegno a poterlo incrementare nelle prossime settimane.