Somma Vesuviana, doppia notizia per i cittadini
Somma Vesuviana, il Sindaco Di Sarno , annuncia due news per la comunita’:
Prima Notizia:
Ieri è iniziata ufficialmente la kermesse “Sapori e suoni antichi del Vesuvio, Festa dello Stoccafisso e Baccalà”, la quale punta alla valorizzazione dei prodotti tipici che offre il territorio di Somma Vesuviana. Volevo, di cuore, ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, sopratutto la mia Amministrazione, i consiglieri e gli assessori che mi supportano in ogni sfida. Un ringraziamento speciale va agli addetti ai lavori, che dietro le quinte hanno operato con molto impegno e senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile. Vi aspettiamo, da stasera a domenica, per 3 giorni all’insegna del gusto e della tradizione. Non mancate!!
Seconda notizia:
Stamattina ho voluto, fortemente, che una delegazione di studenti dei nostri istituti superiori “Torricelli”, “Montessori” e “Majorana” potessero assistere al giuramento dei volontari in ferma del secondo blocco 2019 del 17esimo Reggimento Addestramento Volontari “Acqui” (agli ordini del colonello Giuseppe Zizzari presso la caserma “Oreste Salomone” di Capua) e del comandante della scuola di Fanteria Gen.b. Giuseppe Faraglia che ha emozionato i giovani militari e noi tutti con il suo saluto.
Una grande emozione, ed un progetto che non avrei potuto realizzare senza l’apporto fondamentale della presidente dell’associazione S.O.F.I.A Onlus, la signora Sofia Bianco che ha organizzato la nostra partecipazione all’evento. È stata una mattinata in cui abbiamo vissuto e respirato la profondità dei valori civili che sono le fondamenta del giuramento di fedeltá allo Stato italiano. Valori che devono essere trasmessi a chi si sta formando e la manifestazione di oggi, per i nostri studenti, è stato un momento indimenticabile. Continueremo, quindi, la collaborazione tra le istituzioni e la scuola, solo così possiamo infondere, in coloro che formeranno la società del domani, la cultura della legalità.
Grazie agli studenti, ai rispettivi dirigenti scolastici ed ai professori del liceo scientifico Torricelli, dell’ Itis Majorana e della scuola Montessori!!!