Somma Vesuviana, il Bellissimo messaggio del Sindaco


Somma Vesuviana, il Bellissimo messaggio del Sindaco

Sui social notiamo questo bellissimo messaggio del Sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno:

Papa Francesco ha usato una bella espressione, a proposito dei romani che ancora amano la loro città e lo dimostrano ogni giorno. «Sono artigiani del bene comune» ha detto. Artigiani, in quanto impegnati a fare cose con quella cura che si richiede appunto nei lavori artigianali; del bene comune, in quanto la città è sempre una comunità, un Noi e non una somma demografica di Io. E il Noi funziona se alla base si sente l’esigenza del bene comune.

Sono convinto che un bravo sindaco, con una buona squadra di amministratori, può fare la differenza e cambiare la storia di una città. Anche la più depressa e la più degradata. Ho visto in Italia e all’estero tante città cambiare completamente faccia grazie a una piccola squadra di buoni amministratori locali. Ma non illudiamoci, e non facciamo diventare la pochezza della nostra classe dirigente, anche in periferia, un alibi per il nostro disimpegno. Ogni giorno, prima di chiedere a un sindaco, a un assessore, a un consigliere comunale, che cosa stanno facendo per la città, domandiamoci cosa stiamo facendo noi, in prima persona.

spot_img

LEGGI ANCHE

Home office 2024: i migliori dispositivi e le migliori soluzioni dell’anno

Home office 2024: i migliori dispositivi e le migliori soluzioni dell'anno. Innovazione e comfort per il lavoro da casa.

Software contabilità e finanza 2024: le novità dell’anno

Software contabilità e finanza 2024: le novità dell'anno, i software e gli aggiornamenti che semplificano la tua impresa.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA